“Un logo per un sorriso”

Nelle scorse settimane gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado hanno partecipato al Concorso “Un logo per un sorriso”, organizzato nell’ambito del Programma Comenius, con lo scopo di creare un logo per il Progetto “We all smile in the same language” – “ Tutti sorridiamo nella stessa lingua”, progetto interculturale che coinvolge gli Istituti di dieci paesi europei.

Tra tutti i lavori realizzati verrà selezionato il logo che parteciperà al contest che si terrà durante il prossimo meeting  a Sindelfingen, in Germania. Per il nostro Istituto parteciperanno all’incontro il prof. Fabio Di Natale e l’ins. Tiziana Gentili. In quella sede verrà individuato il logo vincitore che sarà poi utilizzato in tutti i documenti ufficiali del progetto.

Una Commissione composta dai docenti Claudia Abate, Francesco Valente, Fabio Di Natale, Ombretta Giovannini, Sara Pompili e Tiziana Gentili è già al lavoro per selezionare il logo da portare al concorso in Germania.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa e i lavori pervenuti sono stati numerosi. Tra questi, un buon numero sono stati ritenuti interessanti dalla Commissione.

Nella valutazione, si terrà conto non solo dell’originalità della creazione, ma anche di alcune caratteristiche fondamentali per il prodotto richiesto, quali la capacità di cogliere il messaggio del progetto, l’essenzialità nella grafica, la qualità del disegno e soprattutto il rendimento digitale.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la decisione della Commissione.                              

Nel frattempo un in bocca al lupo e … grazie a tutti per aver partecipato numerosi!

Tutti i lavori realizzati meritano la vostra attenzione pertanto abbiamo deciso di raccoglierli in un video…

About Redazione