Lo straordinario mondo di Gumball

Lo straordinario mondo di Gumball è una serie televisiva d’animazione della Cartoon Network rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie, creata da Ben Bocquelet e Mic Graves.

La serie narra le avventure e le disavventure di Gumball Watterson, un gatto blu di dodici anni che vive con la sua famiglia, i Watterson, nella città di Elmore. Questa famiglia è tutt’altro che ordinaria: Gumball ha come padre un coniglio rosa enorme di nome Richard, che è pigrissimo; ha una madre che è un gatto blu di nome Nicole, che lavora in una fabbrica di arcobaleni; ha come fratello adottivo Darwin, un pesce rosso di 12 anni a cui sono spuntate le gambe per tornare da Gumball, visto che era stato accidentalmente gettato nello scarico quando Gumball era ancora piccolo. Quando riuscì a tornare dal suo caro amico, quest’ultimo gli donò delle scarpe verdi e bianche, che Darwin indossa sempre.

Poco dopo aver ritrovato Darwin nella famiglia Wattweson nacque la sorellina di Gumball, Anais, che è una coniglietta rosa molto intelligente – a differenza della famiglia, e ha 4 anni.

Gumball ha molti amici bizzarri e anche una ragazza, Nocciolina, che è effettivamente una nocciolina, almeno fino all’episodio in cui Gumball, per baciarla, le dà una testata e le crepa il guscio, quindi Nocciolina esce dal guscio e diventa un angelo giallo e luminoso. Di solito gli episodi si svolgono a scuola o con gli amici fuori casa. Il 7 maggio 2018 in Italia è uscita la sesta stagione con i nuovi episodi.