CAMPO-SCUOLA 5 A RIMINI

Lunedì 18 maggio 2015 , noi bambini della classe V A, siamo partiti per il campo-scuola, con destinazione Emilia-Romagna.

Il primo giorno siamo andati a visitare Pennabilli e l’Orto dei frutti dimenticati.

monte pennaDurante il soggiorno a Pennabilli siamo andati a vedere il monte “PENNA” e poi dal basso abbiamo osservato il monte “BILLI”. Il panorama da Penna era meraviglioso si vedevano anche le montagne piene di neve all’orizzonte.

All’Orto dei frutti dimenticati abbiamo potuto osservare tutti gli alberi che non oggi si coltivano più ad esempio: IL PERO COTOGNO, ILorto dei frutti dimenticati BIRICOCCOLO, che produce una ciliegia allungata dalla forma ovale.

orto

Il secondo giorno siamo andati a visitare le chiese di Ravenna per vedere i mosaici e il Mausoleo di Galla Placidia.

Nella Chiesa di San Vitale c’erano molti dipinti con raffigurati i padri fondatori.

San_Vitale_Ravenna-5

Dopo aver visto la chiesa di San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia siamo andati a pranzo al Mc Donald. Nel pomeriggio, mentre stavamo ritornando all’hotel, una poliziotta ci ha bloccato perché stavano passando i ciclisti del GIRO D’ITALIA.

campo scuola ok

Tornati in hotel ci siamo cambiati per andare al mare e siamo rimasti lì tutto il pomeriggio.

campo scuola 2 ok

Appena arrivati abbiamo incominciato a fare il limbo…

campo scuola 1 ok…e a costruire  POMPEI!!!

IMG_1269La sera,  dopo aver  cenato la maestra Silvana, la maestra Patrizia e la maestra Grazia ci hanno portato a mangiare il gelato ad una gelateria lì vicino.

Il terzo giorno purtroppo siamo dovuti partire per ritornare a ROMA.

GIORGIA NAPOLIONI

RICCARDO MENICI