Il Laboratorio delle farfalle

IMG_0555Ciao, siamo due bambini della classe V A della Scuola Primaria ” La Crociera”. Insieme agli alunni delle altre classi quinte abbiamo partecipato al ” Laboratorio delle farfalle”. Durante il primo incontro abbiamo visto un filmato che mostrava le farfalle nei loro bellissimi colori, le tecniche che usano per difendersi e il modo in cui si riproducono. Durante il secondo incontro, invece, abbiamo potuto ammirarle nella realtà, osservando dei campioni con lo stereomicroscopio. In particolare ce n’era una bellissima di colore arancione con le macchie nere. Abbiamo anche costruito una coloratissima mangiatoia per le farfalle. Sono state delle giornate bellissime e ci siamo divertiti molto.

Mattia ed Erion classe V A Plesso ” La Crociera”

About Redazione