Incontro con i Piccoli Maestri

Come ogni anno, Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, prosegue nel mese di maggio con le iniziative legate alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri” che si pone l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Piccoli Maestri, il 27 aprile 2016, nel plesso di Scuola Primaria “R. La Crociera”, si sono svolti due laboratori di lettura. La “Piccola Maestra” Maura Gancitano ha accolto molto volentieri l’invito delle insegnanti e ha letto ai piccoli alunni delle classi seconde A-B-C-D, alcuni brani tratti da “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.

Al termine dell’attività di laboratorio (lettura, comprensione e conversazione guidata), i bambini sono stati invitati a rappresentare Alice con il disegno.

alice031okalice032ok   IMG_3087ok       IMG_3088ok

IMG_3090ok IMG_3092okIMG_3091ok