La biblioteca di scuola

Nella scuola Raffaella la Crociera, a Casal Bernocchi, si svolge il progetto della biblioteca ogni 15 giorni. Questo progetto consiste nel leggere i libri che ti offre la scuola gratuitamente e in base all’età che si ha.

Questo iniziativa è stata fatta per incoraggiare i bambini a leggere ed stimolare la curiosità della lettura di un libro, ma soprattutto per migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Noi che partecipiamo troviamo che sia un’idea molto bella e utile per aprire la mente dei bambini, anche se alcuni non la pensano nello stesso modo.

A noi, oltre a scegliere il libro da leggere entro 15 giorni, viene data una scheda da compilare per vedere se abbiamo capito il libro che abbiamo letto. Nella scheda ci viene chiesto: TITOLO, AUTORE, EDITORE, PROTAGONISTA, PERSONAGGI SECONDARI, LUOGO E TEMPO e infine dobbiamo scrivere la SINTESI DEL nostro RACCONTO.

Alcuni dei nostri libri:

Risultati immagini per foto libro giunti junior e graffi

Risultati immagini per Libri giunti junior e graffi

DI :

GIOIA ZANINOTTO   e   VIOLA NOVARNI !!!

About zaninotto