“Leggere … che avventura”

banner_maggioNei giorni 29, 30 e 31 Ottobre si è svolta la manifestazione Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole, iniziativa promossa dal MIUR in collaborazione con Il Centro per il libro e la lettura. Obiettivo dell’iniziativa era coinvolgere il maggior numero di studenti, avvicinandoli ai libri, attraverso attività di lettura ad alta voce.

Gli alunni del nostro Istituto, attraverso attività di lettura animata, incontri con l’autore, maratone di lettura, ecc. hanno potuto immergersi nel mondo della letteratura per ragazzi, scoprire il piacere della lettura e … vivere “avventure fantastiche”.

Visitando il sito Il Maggio dei Libri è possibile leggere la sintesi dell’evento “ Leggere … che avventura”, che ha coinvolto oltre 220 alunni di classi diverse.

Classi che hanno aderito all’iniziativa:

Plesso ” La Crociera”

I A-B-C-D / II A-C / III B-C