Un incontro segnato dal destino

Prima di Natale io e la mia famiglia abbiamo fatto un viaggio a Santo Domingo.

Un giorno abbiamo fatto una gita in barca e ci siamo fermati a fare il bagno in un posto bellissimo, una spiaggia con la sabbia bianchissima e finissima.

Io e mio padre ci siamo fatti il bagno, l’acqua era bellissima, calda  e trasparente e con la maschera siamo andati proprio sotto sotto.

giornalino III B stella marinaLì, attaccato ad uno scoglio, ho visto un animale incredibile! Un animale che conoscevo, l’avevo visto in fotografia… incredibile… lo stesso animale che avevo  studiato a scuola, una stella marina  tra le più strane, che vive sulla barriera corallina nelle zone tropicali, con le braccia ricoperte di spine velenose e appuntite: l’ Acanthaster Planci.

E’ stato proprio un incontro emozionante, non ci potevo credere, e neanche i miei genitori!

Camilla Di Mattia

III B Scuola Primaria “R. La Crociera”

About Redazione