Un malinteso chiarito

Sono andato in bagno e lì c’era Valerio, un bambino, che stava bloccando, con il piede, la porta ad un altro che era nel bagno.

Io ho cercato di difendere quel bambino bloccando con le braccia Valerio, che però si è liberato bloccando me! Nel frattempo l’altro usciva dal bagno e, il bambino che mi bloccava, lo ha spinto e lo ha fatto sbattere al lavandino di marmo. Il bambino maltrattato è tornato in classe ed è stato rimproverato dalla maestra perché aveva perso un sacco di tempo in bagno!

Poveraccio!!! Io mi sono sentito triste, per quel bambino perché era stato accusato di una cosa non vera!

Allora l’ho raccontato alla maestra Laura e, insieme siamo intervenuti per chiarire le cose.

Siamo andati prima a parlare con Valerio, e abbiamo cercato di fargli capire che si era comportato proprio male e che era meglio chiedere scusa a quel povero bambino.

Valerio si è messo a piangere perché si era dispiaciuto tantissimo, poi siamo andati insieme a chiedere scusa al piccolo malcapitato e a chiarire le cose con la sua maestra!

E’ stato un momento commovente per me, perché è bello quando si chiarisce un malinteso! Quel bambino si è subito sentito meglio, secondo me, molto più felice, e Valerio ha dato la sua parola che non picchierà più nessuno!

Mah! Sarà vero? Io ci spero!!!

Marco Antonucci

III B Scuola Primaria “R. La Crociera”

Kids going to School

About Redazione