WALT DISNEY

Waltdisney4 WALT DISNEY nacque il 5 dicembre 1901 a CHICAGO nell’Illinois. Walt era uno dei cinque figli  della famiglia Disney (4 ragazzi e una ragazza). Dopo la sua nascita la famiglia Disney si trasferì a Marceline, nel Missouri, dove Walt ha vissuto la maggior parte della sua infanzia. Walt da giovane adorava fare disegni o illustrare dei personaggi fantastici come tutti i personaggi della casa di Topolino per questo ora, nel ventunesimo secolo esiste LA CASA DI TOPOLINO. Ritornando al punto in cui lui faceva disegni oltre a farli, li vendeva anche ai suoi vicini, per guadagnare qualche soldo. Nel frattempo studiava arte e fotografia alla HIGH SCHOOL DI MACKINLEY A CHICAGO. Durante la guerra del 1918, WALT DISNEY tentò di entrare nell’ esercito militare, ma non lo accettarono perché era troppo giovane. Successivamente, dopo un periodo trascorso in Francia a lavorare come autista di ambulanze, creò i primi fumetti DISNEY.

Con la sua valigia e con i suoi 20 dollari, Walt si diresse a Hollywood per cominciare una nuova carriera. Dopo aver ottenuto un buon successo con le sue ALICE COMEDIAS, Walt divenne una figura riconosciuta nel panorama artistico statunitese.

Nel 1925 sposò una donna delle sue prime impiegate, Lillian Bounds, con la quale ebbe due figlie, Diane e Sharon.

Ecco alcune delle sue opere: nel 1928 Topolino (Mickey Mouse) nel 1937 “Biancaneve e i sette nani” poi “Pinocchio” e “Dumbo”.

Catalina Hurjui

About hurjui