Rossana: il cartone animato)

rossanaRossana è un cartone animato giapponese composto da 102 episodi.

È stato pubblicato per la prima volta nel 1996 sul canale giapponese TV Tokio e poi,  successivamente, introdotto in Italia nel 2000.
Parla di Rossana una ragazzina di 11 anni molto vivace che vive a Tokio con sua madre e il suo manager Robbie; infatti è un’ attrice da quando era piccola.
Lei frequenta la 5° elementare ed ha molti amici tra cui : Terence e Alissa.
La sua classe è totalmente immersa nel caos per via dei maschi che si ribellano per non fare lezione e il loro “capo” è Eric;  dopo poco tempo lei scopre il motivo del comportamento sbagliato di Eric:  suo padre e sua sorella lo ritenevano colpevole della morte di sua madre, morte avvenuta dandolo alla luce.
Con il passare del tempo Rossana e Eric diventano amici, anche se per lui è qualcosa di più di un’ amicizia , infatti si innamora di Sana.

Nel frattempo la 5° elementare finisce e Rossana insieme ai suoi amici si preparano ad andare alle medie.
È proprio in questo periodo che Eric cerca di dichiararle il suo amore, ma Rossana deve partire per girare un film insieme a Charles, un attore suo amico e così Eric non riesce a dichiarasi.

Durante il tempo in cui Rossana gira il film, si accorge di essersi innamorata di Eric, dal quale scopre successivamente che si è fidanzato con Funny, la sua migliore amica delle medie; così decide di dedicarsi alla sua carriera di attrice e parte con Charles per andare a New York.
Al loro ritorno decidono di fidanzarsi, ma dopo poco tempo si lasciano e la stessa cosa succede ad Eric e Funny. Questo succede perché tutte e due le coppie capiscono che l’amore che provano Rossana e Eric è troppo forte.
Purtroppo questo cartone non ha una fine perciò molte persone se la sono inventata ed io vi invito ha leggerla.
Ovviamente dopo aver visto tutte le puntate!!!

Sara Corradin