Elezioni Politiche 2018

Domenica 4 marzo 2018, come tutti sappiamo, gli italiani sono stati convocati per il voto necessario alle elezioni politiche,  ed esclusivamente nel Lazio è stato eletto il presidente regionale. Il 4 marzo sarà ricordato dalla Repubblica Italiana per la grande vittoria del Movimento Cinque Stelle e per la Lega, partito leader del centrodestra, coalizione con il maggior numero di voti. Il messaggio degli elettori è chiaro. C’è un partito che ha stra-vinto (il Movimento 5 Stelle) che raggiunge da solo il 32,5% alla Camera e quasi il 33% al Senato. Il partito che ha guidato il Paese negli ultimi 5 anni è stato brutalmente sconfitto: il Pd si colloca tra il 18,5% e il 20%, non è nemmeno riuscito a raggiungere il 24% di voti.

                          

In queste elezioni, a raccogliere più voti nello schieramento è stata la Lega, cosa che porterebbe attribuire l’incarico a Matteo Salvini. Su questo, però, si attende un pronunciamento ufficiale dagli alleati.

Per ottenere il maggior numero di voti i diversi partiti hanno deciso di unirsi e di unire le forze. I partiti devono avrei un numero più o meno uguale tra loro per potersi unire.

La coalizione, però, potrebbe creare dei momenti di disaccordo tra i due partiti, perchè si potrebbe non essere della stessa opinione su una qualunque cosa !

Come ad esempio: immigrazione e sulla posizione dell’Italia in Europa!!!