I BTS

I BTS (in coreano “Bangtan Sonyeondan”) , chiama ti anche “Bangtan Boys”, sono una boy band sudcoreana, formatasi a Seul nel 2013, che sta avendo molto successo in tutto il mondo.

Il gruppo, composto da RM, V, JEON JUNG-KOOK, JIN, PARK JI-MIN, SUGA  e J-HOPE, è nato dalla Big Hit Entertainment  debuttando con il singolo “No more dreams” il 13 giugno 2013.

Nel corso degli anni hanno segnato nuovi record per la musica k-pop sia in patria che all’estero, per questo molti li hanno definiti come “la boy band più grande del mondo” e “il gruppo pop coreano più famoso del mondo”.

Con la trilogia The most beautiful moment in life sono entrati nella Billboard 200 ed hanno scalato le classifiche, finchè nel 2018 il sesto album Love Yourself: Tear ha raggiunto la prima posizione.

Dopo l’uscita di Map Of The Soul: Persona sono diventati il primo gruppo ad aver ottenuto 3 prime posizioni in meno di un anno.

Love Yourself: Tear è stato il primo disco a ricevere la certificazione Million dalla Gaon Chart, mentre con 3.200.000 Map Of The Soul: Persona è il disco più venduto di sempre nella storia della musica sudcoreana.

Alcune testate dicono che il settetto abbia raggiunto il suo grande successo anche perché la maggior parte dei loro testi sono scritti da loro.

Il 24 ottobre 2018 il Presidente della Corea del Sud ha conferito al gruppo L’Ordine al Merito Culturale di quinta classe  per aver diffuso la cultura coreana nel mondo.