I Terribili Tre

6788789_1462661I terribili tre è un libro in cui a due ragazzi di nome Miles & Niles  piace molto fare degli scherzi. Un giorno a questi ragazzi viene l’idea  di fare uno scherzo alla loro preda preferita: il  preside Barkin. Il loro scherzo consiste nello scambiare il profumo dell’aria condizionata della vettura con del formaggio, il formaggio più puzzolente della città. Quando il preside, accompagnato dal figliolo, entra in auto accende l’aria condizionata e gli arriva subito una vampata di quell’orribile odore del formaggio incolpando il figlio di non essersi lavato i piedi.
Miles a scuola era il rappresentante degli studenti e aveva sempre nuove idee per far migliorare la scuola e non farsi scoprire come artefice dei numerosi scherzi che si succedono nella scuola. A causa dei numerosi scherzi il preside Barkin viene sostituito da suo padre che per temperamento era più rigido e ligio al rispetto del regolamento. Miles dal canto suo viene dimesso dalla carica di rappresentante degli studenti e sostituito, in questo ruolo, dal nipote del preside. Il preside Barkin che è stato licenziato ha scoperto chi sono i Terribili Due e vuole unirsi a loro per organizzare uno scherzo all’attuale preside. Dopo aver fatto lo scherzo il preside, il padre di Barkin, dopo aver parlato con il figlio ex preside decide di licenziarsi perché gli scherzi non vanno banditi dalla scuola in quanto mettono allegria e divertimento.