Il bacio azzurro

Il 19 Gennaio 2018 tutte le classi della scuola media Carotenuto\Scartazzini  sono andate al cinema Stardust (zona Torrino) per vedere il film “BACIO AZZURRO“. Il film è stato molto interessante ed educativo perché  ci  ha spiegato che l’acqua è importante e che non dobbiamo mai  sprecarla.

Il film parla di un bambino di undici anni di nome Francesco che visita con il nonno un acquedotto al confine tra Basilicata e Calabria, luogo in cui il nonno prima lavorava. I genitori si erano separati e la madre, per non far star male il figlio, gli aveva detto che il padre lavorava all’estero e che per questo non poteva vederlo. Alla fine del film, grazie al nonno, il piccolo protagonista riuscirà ad incontrarlo e, sempre grazie al nonno e all’esperienza vissuta, a scuola diventerà il più bravo sull’argomento dell’acqua.

Nel film sono stati inseriti dei documentari in inglese che parlano dell’importanza dell’acqua.