SOCIO SANITARI O SCIENZE UMANE???

scuola-media

La scuola che ho scelto è il socio sanitari perché mi piace molto lavorare con i disabili, con i ragazzi e  con i bambini, e quindi vorrei fare l’educatore nelle scuole. E’ stata una scelta difficile perché avevo iniziato che volevo prendere il classico perché un mio grande desiderio è fare la giornalista.Mi piaceva anche la psicopedagogia al liceo delle scienze umane ed ero indecisa fra queste due… molto indecisa; fino a quando un giorno a scuola è venuto un professore che ha presentato la sua scuola: il socio sanitari, e lì mi è venuto il dubbio tra socio sanitario e liceo delle scienze umane. Alla fine ho preso l’ indirizzo socio sanitario perché mi piace di più e perché è indirizzato proprio sui bisogni dei bambini disabili.

Aurora Serafini