Crissy e il mondo fatato

qurjazg9qocC’era una volta una bambina di nome Crissy, che aveva molti desideri, ma il più  grande e quello a lei più caro, era entrare nel mondo fatato e fare amicizia con fate e folletti.

Una sera era molto abbattuta, perché sapeva che quel desiderio non si sarebbe mai potuto avverare. Così andò subito a letto senza cenare.

Durante la notte fece un sogno: il sogno più bello che avesse mai fatto. Sognò che una fata sarebbe andata a prenderla per portarla nel mondo magico, dove vivevano fate e folletti .

Arrivata nel mondo fatato, chiese alla fatina di portarla un po’ in giro. Crissy non riusciva proprio a credere di essere lì.

Ad un certo punto si svegliò e andò subito a raccontare l’esperienza che aveva vissuto, in quei pochi minuti, ai suoi genitori, che però le dissero che nella realtà non sarebbe mai potuto accadere.

Crissy rimase delusa dalle parole che dissero i genitori, e andò di nuovo a letto, a riflettere; dopo un po’ si guardò intorno e vide un libro che parlava proprio del mondo fatato. Lo prese, lo aprì e lo sfogliò: in una pagina era illustrato il mondo fatato, e Crissy notò che era come l’aveva visto nel sogno. Allora, Crissy, provò ad entrare nel libro pronunciando una formula magica, ma non funzionò, provò allora a salirci sopra e pronunciare la formula magica, ma anche questo non funzionò. Alla fine provò semplicemente a schioccare le dita e, ad un certo punto, entrò finalmente nel libro. Crissy era molto orgogliosa di se’, aveva raggiunto il suo scopo.

Così rivide la fatina che aveva già incontrato in sogno e conobbe altre fate e molti altri folletti.

Crissy fu nominata “Protettrice  Fatata” e …forse è ancora lì…

 

Sophia Nicolai

About nicolai