Giochi di fine anno – Progetto Scuola Attiva Kids

Nell’ambito del Progetto Scuola Attiva Kids, promosso da Sport e Salute in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il giorno 7 giugno 2022, nel campo di calcio di Casal Bernocchi, si sono svolti i Giochi di fine anno. Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni del plesso R. La Crociera, coordinati dalle loro insegnanti con la supervisione del tutor sportivo assegnato al nostro istituto.

I bambini hanno trascorso la mattinata in un contesto ludico e gioioso, all’insegna della festa e del divertimento.

Giochi organizzati:

• percorso motorio
  • staffetta
  • palla prigioniera
  • lancio del peso
  • palla bloccata/rilanciata

I Giochi hanno rappresentato un momento significativo del percorso educativo: sono stati l’occasione per promuovere atteggiamenti positivi nei confronti dell’attività motoria e dare visibilità ai percorsi interdisciplinari e trasversali (Educazione Fisica e Civica).

Si ringrazia l’Associazione Casal Bernocchi Onlus per il contributo nell’organizzazione dell’evento.

About Redazione