Harry Potter e la Pietra Filosofale

L’ultimo libro che ho letto? Harry Potter e la Pietra Filosofale!

È davvero fantastico! Dopo aver seguito l’intera saga attraverso i film, mi hanno consigliato di leggere

il libro, ed infatti il film sembra solo un riassunto del libro.

L’autrice J. K. Rowling è una fantastica donna che dal bisogno del sussidio è passata ad essere una delle donne più ricche d’Inghilterra, grazie al suo primo ma non ultimo capolavoro:

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Che dire? È davvero un capolavoro! Io ho adorato i film e le storie sono davvero originali: lei ha preso appunti per anni e io direi che ne è valsa la pena.

La storia inizia con Harry, un piccolo orfano, che vive con gli zii (i Dursley) e il cugino (Dudley) che odiano Harry, non si sa per quale motivo: Harry è un mago, come i suoi genitori. Lo scopre solo ad undici anni, quando riceve la lettera per Hogwarts, la scuola di Magia e Stregoneria, il cui preside è Albus Silente, un grande mago. Gli studenti della scuola sono divisi in quattro Case: Grifondoro, Tassorosso (Tassofrasso nella nuova versione), Corvonero e Serpeverde. Harry verrà assegnato alla Casa dei Grifondoro. Harry all’inizio non lo sa, ma è famoso: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte lasciata da una maledizione scagliata dal più grande Mago Oscuro di tutti i tempi Voldemort, nel tentativo di ucciderlo insieme ai suoi genitori, ma lui, miracolosamente, si è salvato. Solo lui ci è riuscito. L’unico. Così Voldemort si ritira nell’ombra, da dove era uscito anni prima.

Così inizia il primo anno di Harry a Hogwarts, il primo di sette, in compagnia dei suoi migliori amici: Ronald Weasley e Hermione Granger.

Logo di Hogwarts                                                                                                         Castello di Hogwarts

Harry, Hermione e Ron

About alice.cittadini