La corsa di Miguel

Il giorno 19 Marzo 2024, un gruppo di cento alunni del nostro istituto ha partecipato alla Corsa di Miguel – Staffettone delle scuole primarie, una gara di atletica ma non solo. Tra di loro c’era anche la mia classe. L’evento si è svolto allo Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla. Tutti gli studenti del nostro istituto avevano il cappello arancione e la maglia rossa come segno di riconoscimento. La gara è iniziata intorno alle ore 10:00: i tutor hanno iniziato a chiamare i numeri uno di ogni squadra invitandoli a prepararsi in pista per iniziare a correre i primi 400 metri del percorso. Tutti i concorrenti hanno ricevuto il “testimone” e al segnale del “Via!”, dato dallo sparo, hanno iniziato a correre. Il numero uno di ogni squadra gareggiava contro il numero uno di tutte le altre, con il testimone in mano, che doveva poi passare al compagno di squadra alla fine del giro di pista. Il numero due, a  sua volta,  doveva correre i 400 metri e passarlo al successivo e cosi via, fino al numero 50. La corsa è stata molto emozionante e il pubblico ha accompagnato tutti i partecipanti con grande tifo.

La nostra insegnante ci ha detto che entro la serata ci sarebbe arrivata la classifica e avremmo conosciuto la posizione nella classifica del giorno. Abbiamo poi saputo che le due squadre del nostro istituto, si sono classificate al quinto e all’ottavo posto.

A me è piaciuto tanto partecipare alla bellissima “Corsa di Miguel”.

❤️

La Corsa Di Miguel – Staffettone