TUTTI ALLA FATTORIA……..

Ieri, venerdì 8 maggio, siamo andati all’azienda agricola del padre di un nostro amico. Abbiamo utilizzati i mezzi pubblici e quando siamo arrivati abbiamo percorso un lungo sentiero tra le erbe e proprio lì (sul sentiero) abbiamo sentito un buon profumino, proprio quello della IMG_3367okcamomilla. Arrivati ad un incrocio, abbiamo incontrato un signore che ci ha guidati a vedere tutti gli animali che avevano. Tra i primi siamo andati a vedere le pecore e gli agnellini, che ognuno di noi ha potuto tenere tra le mani, c’era un agnellino che aveva solo 2 giorni. Poi siamo andati a vedere i cavalli, ma in quella zona ce n’erano solo due cavalli e un puledro (la mamma del puledro e di un altro cavallo). Purtroppo la cavalla era cieca e proprio quando siamo arrivati stavaIMG_3340ok insegnando qualcosa al puledro. Dopo siamo andati a vedere i maiali e le galline. Alcune compagne si lamentavano che c’era una puzza tremenda, ma bastava che ti tenevi la mano al naso ed era tutto risolto. Le galline erano molte e c’erano anche 3 galli. Davide Zizi ci ha detto che c’erano anche le uova.

Arrivata l’ora del pranzo, le maestre si preoccupavano del luogo dove avremmo potuto mangiare, ma invece il papà di Zizi ci aveva preparato anche una sorpresa: un pranzo con tutti i prodotti che aveva ricavato dai suoi animali: il salame, il prosciutto affumicato, formaggio ,ecc……. Dopo aver mangiato il papà di Zizi ci ha fatto vedere anche la mungitura delle sue pecore, ma fra loro entravano anche gli agnellini, uno in particolare era disperato, quindi l’abbiamo calmato con delle coccole. Poi è arrivato il tempo di tornare a scuola. Abbiamo ringraziato e siamo tornati a scuola, dove abbiamo fatto un bel disegno di questi meravigliosi animali.

PER ME QUESTA è STATA LA GITA PIU’ BELLA DI TUTTE!!!!!!

IMG_3331 ok

About hurjui