Nuovi supereroi …

Continua il Progetto “Crea la tua Giornata della Cortesia”, giunto ormai alla quinta edizione.

Anche quest’anno i piccoli alunni della Scuola Primaria “R. La Crociera” hanno avuto la possibilità di conoscere alcuni atleti paralimpici.

Mercoledì 6 aprile 2016, nella palestra del plesso, Marco Stupenengo e Giulio Maria Papi, atleti del Santa Lucia Roma, hanno incontrato per la seconda volta i bambini delle classi seconde A-B-C.

L’appuntamento era molto atteso perché gli alunni non vedevano l’ora di affrontare la sfida con i loro campioni. L’entusiasmo è salito alle stelle, quando sono iniziate le sfide in carrozzina. Anche le insegnanti non hanno resistito.

Il prossimo appuntamento sarà il 17 maggio, allo Stadio dei Marmi, per l’evento finale del Progetto. Sarà una mattinata di gioco e sport a cui parteciperanno gli atleti paralimpici di numerosi specialità.

Nel corso della manifestazione si svolgerà la premiazione del racconto sul tema “Niente è impossibile per il mio amico Super Eroe” realizzato prendendo spunto dall’esperienza con gli atleti.

All’evento parteciperanno le classi seconde A-B-C e IV B-C del plesso La Crociera.

About Redazione