Campo scuola a Ventotene

Il 13 maggio gli studenti delle classi 1^H, 1^G, 2^H, 1^D, 1^E e di diverse altre classi del nostro istituto, partiranno alle ore 6.00 della mattina per raggiungere l’isola e ritorneranno nel pomeriggio del giorno 15 maggio; il viaggio in pullman e la traversata in traghetto dureranno più di due ore.

L’isola di Ventotene con le sue acque cristalline ed i ricchi fondali rappresenta un vero tesoro per la provincia di Latina. Situata tra Roma e Napoli, fa parte dell’arcipelago delle Isole Pontine ed è parte integrante della Riserva marina protetta insieme all’isola di Santo Stefano. Può essere raggiunta in traghetto da Terracina, Formia o Ponza.

Alcune leggende legate all’isola raccontano che tutte le sere sulla spiaggia si sentono da lontano i canti delle sirene! Io non so se crederci, ma quando sarò lì lo verificherò personalmente.

Io sono molto emozionata per questo mio primo campo scuola alle scuole medie!