Harry Potter e il calice di fuoco

harry-potter-e-il-calice-di-fuoco-trama-colonna-sonora-e-curiosita-sul-film-di-italia-1-3Quarto volume della saga:

Il piccolo mago è ormai cresciuto, ha compiuto quattordici anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente alla scuola di alta stregoneria di Hogwarts. Non vede l’ora di rincontrare i suoi amici Ron e Hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, scope volanti, animali stravaganti. Ma la sorte gli riserva non poche sorprese. Tra queste la Coppa del Mondo di Quidditch, (uno spericolato sport magico che si gioca a cavallo di sfreccianti manici di scopa) e il Torneo Tre maghi, una competizione internazionale di magia. La gara è riservata ai ragazzi maggiori di diciassette anni e Harry, ancora troppo piccolo, ne è escluso. Ma il destino non può fare a meno di tessere la sua trama e Voldermort, l’eterno nemico, gli darà una mano. L’ombra oscura del “signore del male” è ancora in agguato e il suo scopo sempre lo stesso, eliminare il piccolo eroe.
Il calice deve scegliere  1 partecipante per ogni scuola ma per la prima volta sceglie 2 partecipanti per Hogwarts, Cedric diggory e Harry Potter.

Dopo tante prove Cedric, di tassorosso muore (per mano di Voldemort al posto di Harry) davanti agli occhi del ragazzo portando tanta tristezza tra gli studenti.