La prima prova di evacuazione

Il giorno  (17/12/19) presso il plesso Scartazzini è stata effettuata la prima prova di evacuazione del 2019. La prova è stata eseguita da tutte le classi durante la quinta ora di lezione. Appena suonata la campanella siamo usciti dalla classe formando una fila indiana e abbiamo raggiunto il cortile della scuola attraverso le scale antincendio che portano al parcheggio degli insegnanti. In pochi secondi il cortile si è riempito di studenti che, anche con il richiamo dei professori, continuavano a ridere e a parlare; in effetti tutti eravamo contenti di saltare la lezione! Le classi arrivate quest’anno erano un po’ scombussolate perché era la prima volta che facevano questa prova. Dopo poco, tutte le classi sono rientrate dalle scale principali e sono tornate nelle proprie aule, tristi di riprendere la lezione. Questa prova è stata molto veloce, ma allo stesso tempo ci ha fatto capire come affrontare una vera evacuazione e come comportarci in un incendio inaspettato.