Olivia Rodrigo

Olivia Isabel Rodrigo è una attrice e cantautrice statunitense ed è l’unica figlia di Sophia Rodrigo e Ronald Rodrigo. E’ nata in California il 20 febbraio 2003, ha origini filippine, tedeschi e irlandesi ed ha iniziato la sua carriera interpretando Grace Thomas nel film An American Girl per poi intorno al 2016 trasferirsi a Los Angeles per recitare nelle serie televisive Disney Bizaardvark e High School Musical. Per quest’ultima ha dovuto cantare due canzoni di molto successo, intitolate All I Want e Just for a Moment

Olivia ha sempre avuto una passione per la musica e per il canto, sin da piccola suona la chitarra e il pianoforte e le piace cantare. L’8 gennaio 2021 viene messo in commercio attraverso Geffen Records il singolo Drivers License, con il quale infrange il record per il brano più riprodotto nell’arco di una giornata nella classifica globale di Spotify. Poi ha fatto un secondo singolo chiamato Dejavu; in contemporanea viene annunciata l’uscita del suo album di debutto, intitolato Sour. Una settimana prima dell’uscita dell’album viene commercializzato il terzo estratto Good for you. Olivia ha cantato anche altre canzoni come ad esempio Brutal, Enough for you, Traitor, Hope ur ok, Favorite crime, One step forward three steps back e happier.