Progetto Etwinning: My story behind the picture.

Amici, vi ricordate i progetti etwinning di cui vi abbiamo scritto lo scorso anno?

Indovinate un po’. Abbiamo ricevuto un Quality Label, un Certificato di Qualità Etwinning, al progetto intitolato “My story behind the picture”. Ecco cosa ci hanno scritto nella motivazione: “L’idea del progetto ‘My story behind the picture’ è quella di avvicinare gli alunni all’arte attraverso la scrittura creativa. Gli alunni hanno conosciuto opere artistiche dei paesi partner ed elaborato su alcune delle storie fantasiose. Buona l’integrazione curricolare e l’idea dell’ebook finale per raccogliere le storie elaborate dagli alunni. E’ evidente l’apporto della docente italiana che ha realizzato vari prodotti insieme agli alunni”. Ma non è finita qui. Abbiamo anche ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto riconosciuta ai massimi livelli europei.

Un ringraziamento particolare va ad Alessia, Laura, Livia, Melissa, Michele, Sarah, Violante che hanno reso possibile tutto ciò. Grazie e arrivederci alla prossima avventura.