L’Incantevole Creamy

Il 1980 è stato un anno in cui anime di streghe e maghette hanno conquistato la televisione. Tra i debutti più famosi, c’è stato anche l’anime “L’Incantevole Creamy” creato dallo Studio Pierrot, 52 episodi andato in onda su Nippon Television il 1° Luglio 1983, ha lasciato molti segni tra canzoni, sigle e personaggi indimenticabili.

Yū Morisawa, ragazzina di 10 anni, in un giorno come tanti altri, vide una nave munita di remi automatici in cielo e la seguì, inseguita da un amico più grande di lei, Toshio Ōtomo, scorprendo poi che il ragazzo non vede l’arca. Successivamente Yū entra nella nave e la libera da una tempesta di sogni, e per ringraziarla un folletto abitante di quel mezzo le regala un medaglione magico e manda due gattini, Posi e Nega, a supervisionarla e aiutarla. Si scopre che, con una formula magica, il medaglione fa apparire una bacchetta magica, con la quale Yū può diventare una ragazza sei anni più grande e con sembianze diverse da lei. La situazione si complica quando un direttore di una TV, Jingle Pentagramma, disperato perchè una cantante che doveva esibirsi, Duenote, stava facendo un ritardo gigantesco, lui vede Creamy, la trascina sul palco e la fa esibire. Nonostante l’ organizzazione improvvisa della cosa, la ragazza fece un successo enorme con la canzone “Dimmi che mi ami teneramente” diventando un’ icona pop della musica, nonostante Yū non avesse in mente di utilizzare così il potere che le è stato donato.