Caro diario ti racconto il mio primo giorno di scuola

Edit by Rango

Caro diario, oggi è stato il nostro primo giorno di scuola. Ci hanno accolto all’ entrata, professori, bidelle, amici e ragazzi delle altre classi. Noi ci siamo molto emozionati, ma appena entrati in classe ci siamo scatenati, chiacchierando con i nostri compagni come era nostra vecchia abitudine, e si è creata una storia per i posti: chi si voleva mettere vicino a uno o un altro. Allora è cominciata una discussione.

La professoressa che ci ha accolto è stata quella di musica. ci siamo prima conosciuti, e poi ci ha fatto cantare una canzone in inglese. La I media è un ripasso di tutte le cose che hai fatto in passato. Poi quando è suonata la campanella della ricreazione, noi non sapevamo che fare. Però abbiamo visto tutti gli altri uscire, allora siamo usciti anche noi a visitare la scuola con alcuni dei nostri compagni e dopo siamo andati in bagno.

Quando siamo ritornati a casa, i n0stri genitori ci hanno riempito di domande:

Com’è andata?, Che professori avete conosciuto?, Che avete fatto?ecc., insomma un sacco di domande e noi costretti abbiamo risposto.

Matteo e Luca