stemma fb

Facebook è una  rete sociale nata nel 2004, costruito e gestito dalla corporation Facebook….Il sito è stato fondato a Cambridge, negli Stati Uniti da Mark  Zuckerberg .Facebook era stato progettato  per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu  aperto anche agli studenti di altre scuole .Successivamente fu aperto anche agli studenti delle scuole superiori e poi a chiunque dichiarasse più di 13 anni di età. Da allora Facebook raggiunse un enorme successo.Il nome “Facebook” prende spunto da un elenco con nome e fotografia degli studenti.Gli utenti possono accedere al sito tramite una registrazione gratuita, durante la quale vengono richiesti dati personali come nome, cognome, data di nascita e indirizzo email.