
How Train Your Dragon
“Questa è Berk : 12 giorni a nord dalla disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo, si trova esattamente sul meridiano della miseria. Il mio villaggio, in una parola: solido, ed è qui da 7 generazioni, ma ogni singola costruzione è nuova. Abbiamo la pesca, la caccia e un incantevole vista del tramonto, l’unico problema sono le infestazioni: in molti posti hanno topi, zanzare, noi abbiamo… i draghi!”
Qua a Berk è una sera qualunque, il problema sono le infestazioni che rubano i nostri animali che chissà dove portano? o a chi le portano?.
Esco velocemente e mi vado a dirigere alla fucina del fabro per prendere le armi e combattere quelle bestiacce ma mentre attraverso un sentiero qualcosa mi tira indietro mi giro di scatto e…
Cavolo è mio padre dal suo volto notò molta rabbia dopo tutto ho disubbidito a un suo rodine: quello di rimanere in casa, lo guardo e lui mi dice “figliolo perche non sei a casa? non ti avevo detto di rimanere in casa!” disse con un tono cosi arrabbiato da far tremare la terra e ovviamente come buon padre mi lanciò,
ormai ero abituato a essere lanciato e quindi mi sapevo tenere in piedi, appena mi rialzai corsì più veloce che potevo per andare alla fucina del fabbro dove ovviamene c’era il fabbro ovvero Scaracchio, lui mi conosce da quando sono piccolo anzi da quando gattonavo, appena mi vede mi disse scherzoso “pensavo che quelle bestiacce ti avessero mangiato” lo guardai e dissi ” cosa se ne farebbero di me?” lui mi guardo riflettendo su quello che avevo detto, essendo che io dopo tutto sono un ragazzo poco muscoloso e molto magrolino, dopo un pò Scaracchio mi disse “embè gli servirà uno stecchino per lavarsi i denti” poi io decisi di dire una cosa particolare ” ma posso andare a combattere contro una di quelle bestiacce magari rimedio una ragazza!” poi lui mi guardò e disse “non sai tenere una spada in mano nemmeno una mazza o un ascia” e io dissi ” ma questo qua lancerà per me tutto quello che voglio!”.
La gente iniziò ad arrivare e iniziarono a chiedere di affilare le armi e ovviamente io dovevo fare tutto affilavo e davo e cosi via poi Scaracchio decise di andare a combattere e mi ordinò di rimanere nella fucina.
Ovviamente io non lo feci e cosi andai cercare un drago da colpire.
Nel frattempo dal padre di Hiccup ovvero Stoick stava su una torre in legno a controllare che alcuni draghi non rubassero le proviste insomma lui è il capo del vilaggio e deve mantenere la sicurezza anche se la maggior parte delle volte vincevano i draghi, a un certo punto Stoick chiese “quali draghi abbaiamo questa sera?” “signore abbiamo notato che ci stanno uncinati mortali e bizippi e Jhoa dice di aver visto un incubo orrendo” detto questo Stoick rimase a vedere se qualche drago si avvicinava a lui.