
La forma della voce
La forma della voce é un anime che parla di una ragazza sorda che viene bullizzata da un ragazzo alle scuole elementari. Nishimiya, la ragazza sorda, pensava che Ishida, il bullo, fosse suo amico, in realtà costui rompeva sempre l’impianto cocleare. Ishida si pentì della sua azione ed ogni martedì cercava di vedere Ndishimiya. Il primo giorno che andò per vederla, incontrò la sorellina, Yuzuru. Yuzuru disse a Ishida che era con il suo fidanzato però non era vero.
Un giorno Ishida viene sospeso perché si era buttato dentro il fiumicello davanti alla scuola. il primo giorno di sospensione la madre l’ obbligò ad andare a prendere Maria cioè la nipote, lui inizialmente rispose che non poteva uscire durante la sospensione ma alla fine andò e nascosto dietro ad un albero e chiamò Maria, Maria disse a Ishida che dentro lo scivolo c’era un qualcosa di strano, Ishida entrò e trovò Yuzuru e la invitò a casa sua. Yuzuru non voleva mangiare ma Maria la imboccò e la costrinse a Mangiare. Durante la notte Yuzuru decise di andarsene ma Ishida si accorse della sua scomparsa e la raggiunse accompagnandola poi a casa. Durante il tragitto, Yuzuru disse ad Ishida che era la sorella di Ndishimiya.
Un bel giorno Nishimiya parlò delle proprie emozioni a Ishida che però non capi. Degli amici delle scuole elementari lo invitano a casa loro e tutti insieme fecero una torta per la madre di Nishimiya e Yuzuru. Le ragazze poi chiesero a a Ishida di condurle a vedere i fuochi di artificio e in quella stessa notte succede l’impossibile. Ischida non trovo più Nishimiya andò a cercarla a casa sua e la trovò che se stava quasi per buttarsi dal balcone, Ishida la salvò Nishimiya ma cadde e si fece male restando sei mesi in coma. Una bella notte si svegli ò perché gli mancava Ischida che a sua volta sentiva lo stesso sentimento.