L’orto a scuola

Questa mattinata e’ stata davvero molto divertente: siamo andati nell’orto della scuola, il nostro orto.

Era pieno di erbacce e, la Professoressa Fausti di matematica e scienze, ci ha detto che le dovevamo togliere tutte, assolutamente, altrimenti le piantine non potevano crescere!

Mentre toglievamo le erbacce, vedevamo che alcune delle nostre piccole insalatine, erano state quasi tutte mangiate da lumache e bruchi.

Nel frattempo, c’erano anche alcuni miei compagni che ci aiutavano a togliere le erbe infestanti con la zappetta, cosi’ il lavoro diventava piu’ veloce.

La Professoressa Fausti, anche lei, e’ stata di grande aiuto: ci ha aiutato a disinfestare l’orto dalle erbacce, ripetendoci di continuo: ”  …zitti…piegatevi e lavorate!!!…” .

Una volta finito il lavoro, abbiamo visto i vermetti che uscivano dal terreno e, quando siamo rientrati in classe, vedevamo gli uccellini che se li mangiavano tutti contenti d’aver trovato il pranzo.

Finita l’ora……Un’altra bellissima esperienza vissuta fra i cancelli di scuola che se ne va!

FEDERICO VINCI  I^D