Un’avventura emozionante per me e Sebastian

primo giorno di scuola 2                                                                                              Caro diario, siamo Ricky e Sebastian, oggi ti racconteremo il nostro primo giorno di scuola. Io ero molto emozionato e intimidito, mentre Sebastian aveva già affrontato un anno di scuola, comunque lui era un po’ agitato. Noi delle prime medie siamo entrati più tardi e ci hanno accolto molto bene. Le prime prof. che abbiamo conosciuto sono state la professoressa  Fratini di musica, la professoressa Zamparelli di italiano e la professoressa Emmi di geografia. Quando sono entrato nella classe io mi sono seduto al primo banco, anche se non ero molto contento visto che stavo accanto una bambina, mentre Sebastian che cono sceva già qualcuno si è messo un po’ più dietro vicino ai suoi amici. Le bidelle come le prof.esse sono state un po’ severe perché in classe siamo 26 e siamo stati dall’inizio un po’ chiassosi. Per me è stato molto difficile e faticoso passare dalla scuola elementare alla scuola media, perché lì avevo molte insegnanti mentre qui ce ne sono molte di più e mi devo abituare, mentre Sebastian già conosceva tutto. All’inizio io non conoscevo nessuno mentre Sebastian si ed entrambi in  qualche modo abbiamo fatto amicizia e ci siamo trovati bene. Per me e Sebastian le cose più belle del primo giorno sono state la lezione di musica e il suono della campanella all’uscita.

Ricky e Seby