www. scuolacarotenuto.it: il nostro sito

homer-simpson-computerLa nostra scuola, dopo le lezioni, presenta molti corsi. Tra questi si trova “La Lampada di Aladino” che è il corso di giornalino al computer. E’ molto divertente e ti permette di fare nuove amicizie, ma sopratutto ti mette alla prova nella scrittura e nella fantasia. Come corso è molto complicato, perchè richiede molto tempo, non solo a scuola, ma anche a casa, in quanto il giornalista si si deve informare sulle notizie: non solo motizie del proprio quartiere o della città, ma anche notizie a livello europeo ed internazionale. E’ complicato, però penso faccia molto migliorare nel lessico, nella grammatica e nella voglia di leggere e scrivere. Il laboratorio di redazione del giornalino è iniziato quasi 2 mesi fa e finirà tra qualche settimana. Gli articoli che si scrivono vengono pubblicati nella home page, copertina, dove in modo sintetico sono presentati tutti gli articoli e cliccandoci sopra si possono leggere integralmente. I contributi migliori finiscono in un contenitore, slider, dove scorrono immagini e titoli e un breve riassunto di tali articoli. Questi articoli possono essere commentati da qualsiasi utente, che sia o non sia nel giornalino, sempre però senza insultare nessuno. Ormai sta finendo, però, se non ci saranno problemi, ricomincerà l’ anno prossimo, con vecchi e nuovi redattori. Faccio il giornalino solo da un anno, però mi sono trovato molto bene e mi sono divertito veramente tanto, quindi vi consiglio di pensarci. Questo corso è presente alle elementari ed alle medie.