Amici… il serale!

Il serale di AMICI 17 è iniziato il 7 aprile. Sono stati ammessi 14 ragazzi, tra ballerini e cantanti.

I ragazzi sono stati divisi in due squadre: blu e bianchi.

BLU  CARMEN  BIONDO  MATTEO     EINAR  LAUREN  SEPHORA   BRYAN
 BIANCHI  EMMA  IRAMA      ZIC  VALENTINA    LUCA  DANIELE  FILIPPO

Ogni puntata è divisa in tre fasi. L’organo principale di giudizio nella prima fase è il televoto: le squadre si scontrano, una “vince” la prima prova e il pubblico, tramite il televoto, sceglie un componente della squadra da salvare. Il ragazzo che acquisisce più voti supera la fase di ELIMINAZIONE. Tutti gli altri  devono partecipare alla fase dell’eliminazione. Come? E’presente una commissione interna ed una esterna; la commissione interna (quattro insegnanti di ballo e quattro di canto) votano Sì se vogliono che il ragazzo resti,  NO, se vogliono che venga eliminato. Si supera la prova con quattro Sì e si viene eliminati con cinque NO.

I partecipanti rimanenti passano alla seconda fase. Di nuovo si scontrano le squadre e, sempre grazie al televoto, due ragazzi della squadra vincitrice accedono alla terza prova.

In quest’ultima fase devono sfidarsi cantando un loro inedito se sono cantanti, oppure ballare se sono ballerini. Solo uno di loro vincerà il serale.

Fino ad ora ci sono stati sei serali: nella prima puntata è stato eliminato Filippo, un ballerino della squadra bianca, e ha vinto Matteo, un cantate della squadra blu.

CAMBIO SQUADRE; SEPHORA, DANIELE E FILIPPO ELIMINATI

Durante la settimana tra il primo e il secondo serale c’è stato uno scambio tra squadre: Biondo è passato alla squadra bianca e Daniele è passato alla squadra blu.

Nella seconda puntata sono stati eliminati due partecipanti della squadra blu: Daniele e Sephora. In questa sfida ha vinto Carmen, una cantante della squadra blu.

Al terzo e quarto serale non è stato eliminato nessuno e  ha vinto Irama (cantante della squadra bianca).

Nella quinta puntata del serale sono stati eliminati Valentina, Zic e Luca della squadra bianca e Matteo della squadra blu. Ha vinto nuovamente Irama.

Il prof. Rudy Zerbi ha proposto di mettere a confronto Carmen ed Emma così da eliminarne una, data la somiglianza delle due voci. I professori di ballo non sono riusciti a sceglierne una perciò si è rimandata la scelta alla puntata successiva.

Nella settimana tra il quinto e il sesto serale alla squadra bianca è stato aggiunto un ballerino: Bryan (precedentemente della squadra blu).

Finalmente arriva la sesta puntata: tutti aspettavano di scoprire chi fra Carmen ed Emma sarebbe stata eliminata. La prima fase, dunque, è stata costituita dallo scontro tra le due cantanti ma, con grande sorpresa di tutti, le ragazze hanno pareggiato quattro a quattro e si sono salvate. Non è avvenuta la fase di eliminazione. Per la prima volta una ballerina, Lauren, è arrivata all’ ultima fase (la terza) e si è scontrata con la cantante della sua stessa squadra: Carmen, che ha vinto la sfida finale.

Durante questi serali sono avvenute cose belle ma anche brutte … per esempio al primo serale la prof. Alessandra Celentano, riferendosi alla ballerina Lauren, ha detto testuali parole: “la ragazza è fuori forma per danzare” (riferendosi al peso). Ovviamente ci sono stati dibattiti e, a difesa di Lauren, Heather Parisi ha discusso con la Celentano.

Per fortuna sono state maggiori le cose belle: ad esempio Bryan ha avuto la possibilità di parlare con la madre che non vedeva da 3 anni, sia attraverso una chiamata sia dal vivo. Anche per Einar ci sono state due sorprese: ha parlato con il nonno, che per lui è un padre, e ha ricevuto la visita dalla ragazza che non vedeva da tanto tempo.

Ancora non si conosce il nome del vincitore ma tra non molto si scoprirà!

ECCO I RAGAZZI DI CUI ABBIAMO PARLATO :

EINAR

LAUREN