Basta al razzismo

Il 27 gennaio è il giorno della memoria. In occasione di questo evento la scuola Carotenuto 30 ha piantato un ulivo nel giardino della scuola attorno al quale sono stati deposti alcuni sassi con i nomi delle classi del nostro plesso.

piccolo-ulivo-giardino

La terza C ha organizzato una mostra di cartelloni e opere artistiche che rappresentavano gli ebrei chiusi nel più grande campo di concentramento, quello di Auschtwitz.

La mostra è suddivisa in tre fasi:l’olocausto degli ebrei, l’olocausto dei diversi e la discriminazione degli stranieri.

Con questa mostra si ricorda quanto sia importante ricordare il giorno della memoria.girono-della-memoria-27-genn

Manuel Perrulli 1B