COMENIUS

Romania2Qest’anno la scuola ha partecipato al progetto comenius “We all smile in the same language”. Io ospitavo, e secondo me è stato molto divertente. I ragazzi erano tutti simpatici e socevoli. Per questo progetto la scuola ha cambiato del tutto aspetto. E’ stata tagliata l’erba, sono state messe bandiere intatte e la scuola è stata decorata. Questa cosa è stata utile perchè la scuola rimarrà così per un po’ di tempo. I ragazzi hanno visitato alcuni monumenti di Roma, come il Colosseo e i Fori Imperiali. L’ultimo giorno per me è stato triste perchè avevo iniziato a conoscere il ragazzo che ospitavo di nome Baki proveniente dalla Turchia ed esattamente da Izmir (Smirne) lui non mangia carne di maiale e non portava le ciabatte ma per il resto si comportava come noi. Secondo me i ragazzi avrebbero dovuto rimanere qui più di 3 giorni, almeno 5. Per me è stato molto utile perchè ho imparato meglio a parlare inglese (anche se sempre a grandi linee).