Eleonora olivieri

""
Eleonora Olivieri è nata nel 2000 in provincia di Torino. Già da bambina dimostrava un certo feeling con la videocamera e da allora non ha mai smesso. Davanti al suo computer e in un canale di youtube che ha da tempo superato i 200 mila iscritti, Eleonora spiega in modo ironico e divertente, com’è la vita di una sedicenne alle prese con l’amore, l’amicizia, la scuola, raccontando le difficoltà di tutti i giorni. In libreria sono usciti i quattro titoli della nuova iniziativa editoriale de Agostini i manuali delle ragazze, si  possono trovare risposte alle domande più comuni della preadolescenza  con i consigli della youtuber Eleonora olivieri. I manuali delle ragazze, sono pensati per affrontare “con toni leggeri” le problematiche e gli argomenti che stanno a cuore alle teenager: “l’amicizia, l’amore, la scuola e lo specchio”. I libri si compongono di consigli pratici, suggerimenti e brevi racconti narrati in prima persona come fossero un diario e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente il consiglio di Eleonora Olivieri.

Identikit di Eleonora Olivieri:

NomeEleonora Olivieri
Anime preferito: Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti)
Manga preferito: Kodomo no Omocha (in Italiano “Rossana”)
Cartone animato preferito: Miraculous Lady bug
Saga preferita: Game of Thrones
Personaggio preferito in assoluto: Eren di L’Attacco dei Giganti
Cibo preferito: biscotti, crostate, pizza, tiramisù
Colore preferito: azzurro
Generi musicali: metal, rock, pop, house