Fortnite

  • Fortnite è uno dei giochi più famosi al mondo, con oltre di 350 milioni di giocatori. E’ molto famoso e si è differenziato dagli altri giochi, sparatutto online per il fatto che si può costruire per proteggersi.
  • Tutti ci possono giocare perché non devi essere forte per giocarci, ma se  sei forte ti diverti di più.
  • Fortnite viene rinnovato ogni tre mesi alla fine dei quali viene fatto un grande aggiornamento che aggiunge molte funzioni interessanti e utili. Prima dell’aggiornamento avviene il fine season, con magari   qualche evento.
  • Fortnite è stato creato nel 2017 e da allora ogni tre mesi si fa un aggiornamento e ce ne sono stati molti. Ora siamo nella season 20.
  • I giocatori di Fortnite sono di due tipi, i simpaticamente chiamati Nabbi ovvero quelli molto scarsi; e i Pro. I Pro sono quelli che arrivano a fine mach e vanno a pushare* sempre tutti.
  • Come diventare Pro? Intanto per diventare Pro bisogna subito cambiare le impostazioni.
    Il tempismo è la cosa più importante, bisogna cercare di levare il meno possibile il pollice dall’analogico destro, che permette di girare la visuale di gioco. 
  • Perché spostiamo il pollice? Lo spostiamo per saltare,  costruire, prendere il piccone ed editare.
    Allora dobbiamo cambiare i tasti in modo che siano il più possibile vicino all’analogico destro.
  • Oltre ai tasti ci sono ci sono altre impostazioni da cambiare. Per esempio la sensibilità della visuale. La sensibilità sarebbe con quanta pressione bisogna premere e girare l’analogico per far muovere la visuale. Io consiglio di metterla al 44%, così da dover tenere il dito il meno possibile occupato a muovere la visuale, ma anche senza impazzire perché è troppo veloce. 
  • La mira assistita, aiuta a non perdere il bersaglio nel mirino facilmente. Io la tengo al 25% perché così miglioro molto la mia mira, ma consiglio di tenerla al 100%.
  • Come diventare “pro”; certo la cosa più importante è allenarsi “molto”. Per molto non intendo 6 ore al giorno, ma 2 orette. Per esempio appena entri vai in una mappa creativa e fai 20 minuti di free build, ovvero di costruzioni a caso per simulare una partita, quindi editi, ti fai la 90° oppure cose casuali. Poi il resto lo passi a giocare in Arena. Così potrai migliorare.
    Se invece sei uno di quelli che gioca sei-sette ore al giorno, comprati e indossa gli occhiali anti-blu per la vista. Oppure vai sulle impostazioni grafiche, vai sulla sezione daltonismo e metti su tritanopia e metti l’intensità dei contrasti daltonismo a 7 e la luminosità all’ 70%.
     

    * Pushare: viene a simboleggiare quando qualcuno va a combattere aggressivamente
    cercando la battaglia.