Giornata della Memoria 2016

Anche quest’anno il nostro Istituto ha commemorato la Giornata della Memoria.

Il 27/01/2016 presso il plesso di Via Carotenuto, le classi 3C e 3A hanno presentato un’emozionante performance, alla quale hanno assistito gli alunni della scuola secondaria e le quinte elementari del plesso di Gherardi.

Attraverso musiche e movimento, ben coordinati dalla Prof.ssa Miscioscia, gli alunni della 3C hanno raccontato la tragedia dell’Olocausto e ricordato quanti hanno sofferto e perso la vita nei lager.

I ragazzi della 3A ci hanno, poi, commosso recitando in inglese e in italiano “Se questo è un uomo” di Primo Levi, sotto l’attenta supervisione delle professoresse Coluccio e Busiello.

E’ stata una giornata emozionante che ci ha aiutato a riflettere su quanto accaduto e a prendere coscienza di come sia importante il delicato compito che ci hanno tramandato i sopravvissuti ai campi di sterminio:

RICORDARE PERCHE’ NON ACCADA MAI PIU’.

Grazie ragazzi, bravissimi!