I mille di Miguel

campestre“I mille di Miguel” è una corsa atletica organizzata per le scuole che, appunto, ricorda i mille metri corsi da Miguel durante i quali fu rapito da un commando paramilitare diventando così uno dei quasi 30.000 desaparasidos, vittime della dittatura.

Più di 119 scuole, compreso il nostro Istituto, hanno partecipato alla corsa del 4 marzo titolata appunto “I mille di Miguel”. I risultati sono stati ottimi: chi sesto, chi quarto e chi addirittura terzo ma la migliore è stata Chiara Iannicelli della 1 B che è  arrivata prima nella propria batteria. Le gare erano a batteria cioè erano a gruppi di 21-23 ragazzi della stessa età. È stato molto faticoso e alcuni ragazzi, addirittura, si sono sentiti male e sono andati in ambulanza come per esempio, Domenico Bruschetta che ha avuto un iperventilazione.

Noi ragazzi abbiamo dato del nostro meglio raggiungendo ottimi obbiettivi quindi … BRAVI RAGAZZI!!
Autori testi : Gianmarco Iannicelli e Eduardo Bufi.