I ragazzi di oggi e quelli di ieri

img020Un argomento di cui si è parlato molto in questo periodo è stato quello del comportamento dei giovani sempre più impegnati con i mezzi tecnologici che stanno pian piano facendo svanire la bellezza del comunicare con gli altri, la bellezza di giocare all’aria aperta con i classici giochi che facevano anche i nostri genitori.
Un’altra cosa ancora più grave è che ai tempi di oggi tra i ragazzi non c’è più educazione, prima a chiunque ti rivolgevi dovevi dare del “lei” invece oggi noi ragazzi diamo a tutti del “tu” a tutti tranne che ai professori!!!!!
E a proposito di professori e scuola… I ragazzi ai tempi di oggi non hanno molta voglia di andare a scuola, e la vivono più come un dovere che come un diritto. I ragazzi di una volta, invece, dovevano andare a lavorare, anche molto duramente e non potevano frequentare la scuola sognando di andarci! Allora erano tempi diversi e le famiglie avevano meno possibilità di mandare i figli a scuola.
bisogna essere poveri per avere un cervello meno impegnato ed attratto dalla tecnologia imperante?
Bhe’  insomma non facciamola troppo lunga noi tutti ci dobbiamo impegnare ad essere più educati e a spegnere i telefoni per socializzare ?