IL BULLISMO

Cos’è i654etrBullismo?

E’ una forma di maltrattamento tra un ragazzo e un’altro.

E’ un fenomeno molto frequente in molte scuole e specialmente  nel pomeriggio tra i gruppi di ragazzi.

Devo dire che nella nostra scuola non ne sono capitati di  gravissimi.

Il bullo è molto spesso un ragazzo/ragazza che non viene capito dai propri genitori  perché (frequentemente) presi troppo dal lavoro:

Il ragazzo / ragazza  vuole farsi notare cosi che non si senta “SOLO/A” ed inizia a maltrattare i compagni a scuola, ed anche per strada inizia a maltrattare le persone .

Il bullo è anche un ragazzo che vuole farsi notare adottando atteggiamenti molto particolari che possono manifestarsi con atti maneschi e di violenza fisica.

Il bullo inoltre è un ragazzo che, delle volte arriva a fare delle cose che possono lasciargli un segno permanente sia fisico, sia sulla sua coscienza.

Fortunatamente nella nostra scuola ci sono insegnanti molto attenti che intervengono frenando la cosa prima ancora che si propaghi troppo e quindi prima che degeneri,

inoltre il bullo non agisce mai da solo, perchè sarebbe troppo debole da solo; il bullo è una persona che si vuole fare solo notare e molto spesso è accompagnato da 2/3 “amici” perche in verità le persone che stanno insieme al bullo, sono altre persone che essendo poco ” popolari“.

Questo articolo l’ho scritto non solo per spiegarvi cos’è il bullismo e non solo per dirvi chi è il bullo,  ma la mia è anche un’esortazione a combattere il bullismo. Anche se alcuni hanno paura dei bulli; io vi dico, non diventate bulli pure voi, ma cercate insieme ad altri amici di frenare questa cosa.

E se subite qualche tipo di maltrattamento che possa assomigliare ad un atto di bullismo non state zitti, ma ditelo

O ai vostri genitori

O a un’insegnante

NON SIATE BULLI MA COMBATTETELI

Ricordate: L’UNIONE FA LA FORZA !!!