Il giornalino, un’esperienza divertente

redazioneFra i corsi proposti dalla scuola, c’era anche il giornalino online, che ho scelto, anche perché mio fratello lo aveva fatto e mi aveva detto che era interessante. Per questo non vedevo l’ora che arrivasse il primo giorno!
Quando è arrivato quel giorno ero molto emozionato e curioso di vedere come si sarebbe svolto il nostro lavoro. Il prof. Di Natale, che tiene il corso,  per prima cosa ci ha insegnato a cambiare il nostro account, poi ci ha chiesto di scrivere un articolo es io l’ ho fatto sul film “Alla ricerca di Dory”. Negli incontri seguenti abbiamo scritto altri articoli e i miei sono stati pubblicati sul sito della scuola. E’ stato molto emozionante e li ho fatti leggere a tutti. Non vedevo l’ora che arrivasse il mercoledì sia perché avrei incontrato i nuovi amici che avevo conosciuto e sia perché dovevo scrivere un altro articolo. Fino a quando non arriva oggi: l’ultimo giorno di questa bellissima esperienza. La cosa buona è che possiamo ancora scrivere degli articoli durante l’anno. A me dispiace molto che questo corso sia finito ma tanto lo farò anche i prossimi anni della scuola media e lo consiglio a tutti. E’ stata una esperienza fantastica e si impara divertendosi.