Il mille di Miguel

Corsa di Miguel logoIl mille di Miguel    gara del  4/03/2015

In onore del campione argentino Miguel, il 4 marzo alle terme di Caracalla si è tenuto ” il mille di Miguel “; 1 km da percorrere in meno tempo possibile. Potevano partecipare tutti gli atleti di ogni età, dai più piccoli del 2004 ai più grandi del 2001. Le gare sono state divise per batterie composte da circa 25 persone ciascuna. Sono risultate alla fine quasi quattro batterie per ogni anno, maschili e femminili. Le scuole partecipanti erano circa 25 e si respirava una grande tensione tra gli allievi. Il tifo sugli spalti era confusionario e divertente. Ognuno urlava il nome del proprio compagno e ad ogni colpo di pistola qualcuno finiva per perdere la voce. Le gare sono state entusiasmanti a parte qualche piccolo intoppo, come cadute, cali di zuccheri o storte. La nostra scuola si è classificata abbastanza bene e il legame che si è creato tra i ragazzi delle prime e delle seconde con quelli delle terze è stato molto bello. Non si può dire di certo che non avevamo paura ma ci siamo sostenuti a vicenda, e chi prima, chi dopo abbiamo tutti tagliato il traguardo.

DanielaTrombetta&                                                                     EmanueleTrombetta