Il mio futuro…

All’ inizio ero molto indeciso su quale strada intraprendere riguardo alla scuola superiore.  Mi sono subito orientato verso un liceo scientifico.  Sono attratto da questo liceo perché ho un sogno nel cassetto: diventare un dottore.  Per me sarà un traguardo molto importante anche se è un traguardo difficile.  Riguardo alla scuola non ho  le idee tanto chiare ma secondo me una scuola può essere buona soltanto se i professori sappiano insegnare.  Ho un po’ di paura riguardo il mio futuro perché se non volessi affrontare l’università avrei studiato per nulla e farei un lavoro più umile. La maggior parte delle persone dicono che non sarei portato per quel tipo di indirizzo ma non ne ha importanza anche se faccio sempre tesoro sui consigli dei professori.  Sicuramente l’impatto con l’altra scuola sarà forte ma  ne sono ormai abituato.  Spero tanto di raggiungere il mio obiettivo e di fare una bella e futura carriera.

Autore: Simone Battistidoctor