Il primo giorno di scuola

Caro diario ti raccontiamo il nostro primo giorno di scuola . Eravamo nel cortile con le nostre mamme ad aspettare che ci  chiamassero per andare in classe , avevamo molta paura ad entrare  in classe , ad un certo punto è uscita fuori la professoressa Fratini con l ‘ elenco dei nostri nomi . Una volta entrati in classe parlammo un po’ , poi la professoressa        Fratini di musica ci fece sentire una canzone (divertente) e noi ci mettemmo a cantare scherzosamente . Poi di seguito  ,  arrivò la professoressa Zamparelli di italiano che si presentò e parlò un po’ delle regole principali della scuola ; ci            raccontò di un fatto che accadde quando era piccola . La professoressa Emmi di geografia che poi arrivò , fece presentare   in particolare chi veniva da altre scuole e non chi veniva dalle elementari ( Raffaellla la Crociera ) infatti chi veniva dalle elementari la Crociera non si doveva presentare perchè già conoscevano quella scuola. Noi all ‘ entrata di scuola avevamo un po’ paura però poi conoscendo tutti i professori giorno dopo giorno la paura era scomparsa nel nulla ; solo una nostra compagna Chiara aveva paura di una professoressa, la professoressa di matematica la professoressa  Fausti . Chiara aveva il terrore , e non lo riusciva a sconfiggere. Allora la professoressa Zamparelli ci raccontòuna sua esperienza di quando era piccola sulla paura. Quando la raccontò era rivolta a tutti ma in particolare a Chiara. La professoressa ci fece capire che se tu hai ad esempio paura dei ladri  ed un giorno esci fuori per farti una passeggiata magari pensi che quello sta rapendo qualche bambino ,  la paura ti sale ancor di più. Se invece non ci pensi più la paura ti sparisce . Insmma il nostro primo giorno di scuola è andato cosi’.

Autrici

SARA F.