La mania di WhatsApp

image

WhatsApp è un’ app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti senza dover pagare gli sms. Non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto con i propri amici.

Di recente è accaduto che WhatsApp non funzionava più. Siamo tutti entrati nel panico, come se ci mancasse l’aria. Da ciò si può dedurre quanto forte diventa la dipendenza da questa ma anche da infinite altre app. I ragazzi di oggi comunicano molto tramite gli smartphone, piccoli computer e non poterlo fare per qualche ora sembrava davvero la fine del mondo.

Se solo si pensa che fino ad un paio di anni fa  WhatsApp era poco conosciuto e adesso non ne possiamo più fare a meno….

Il malfunzionamento era dovuto al fatto che Zuckerberg, creatore di Facebook, aveva acquistato l’applicazione pagando 19 miliardi di dollari. D.Zuckerberg ha impedito di inviare o ricevere messaggi dalle 19:20 e le lamentele si sono riversate su twitter e facebook. C’è chi ha ipotizzato un attacco hacker, ma si è saputa succesivamente la vera causa.