L’amore… a piccoli passi

jljljTutti noi sappiamo che l’amore è un sentimento, ma lo conosciamo davvero ??? Soprattutto alla nostra età, quello che noi spacciamo per amore, la maggior parte delle volte non è altro che semplice affetto, se non addirittura solo amicizia.

L’amore è in realtà un sentimento molto più complesso e profondo, che si può manifestare in diversi modi: un rapporto non è fatto di due persone che si abbracciano o che camminano per mano, l’amore è un sentimento che si basa sulla stima reciproca di due persone, da cui nasce un rapporto speciale, una condivisione di emozioni e di esperienze.

Ovviamente poi ognuno può interpretare l’amore come vuole; non esistono manuali o regole precise, se si ama davvero le risposte vengono da sole, e insieme si riesce a superare tutto.

Quando si ama non si accettano condizioni, in una coppia non si tratta solo dell’uno o dell’altro, a fare la cosa giusta sono i due insieme. E, come disse un grande filosofo di nome Karl Kraus: “L’amore non abbraccia il bello, ma qualcosa che grazie al suo abbraccio diventa bello”.